Cosa facciamo per te.

(Niente liste della spesa)

CONTENUTI

Non faremo la lista della spesa. Ciò che possiamo fare per te è molto di più. I contenuti sono testi, foto, video, podcast, post per i social. Oppure sono tutte queste cose insieme. I contenuti sono storie, non soltanto parole da lasciare sul web.

Sono amici di Google, ma anche (e soprattutto) dei valori della tua impresa. I contenuti sono romanzi, sono post informativi, è la strategia per il tuo blog, e ancora un progetto che possa coinvolgere tutti i collaboratori della tua impresa.

SEI LA STORIA CHE RACCONTI

Nell’attuale contesto relazionale del mercato e della comunicazione l’identità della tua impresa è continuamente proposta e rinegoziata nel rapporto consumatore-utente sempre più informato e esperto. Per questo c’è bisogno di un’identità forte e di qualcuno in grado di raccontare in maniera adeguata questa identità che può così esprimersi nella forma creativa e narrativa di volta in volta scelta.

Per una storia di successo servono trasparenza, autenticità e coerenza. In altre parole: il brand deve essere la storia che racconta. Non è più solo questione di marketing, ma questione di valori.

FORMAZIONE

La Content Academy nasce con la volontà di formare professionisti nel campo dei contenuti. Non solo a livello teorico, ma anche pratico. Facciamo formazione in azienda, perché crediamo fortemente che nessuno meglio di chi conosce il brand possa produrre contenuti di valore una volta comprese le tecniche alla base del content marketing, del social media marketing e dello storytelling.

I nostri corsi servono ad aumentare la consapevolezza che tutte le aziende sono media company, ed è per questo che c’è bisogno di un nuovo approccio volto alla scrittura, alla formazione di redazioni, alla condivisione di contenuti. Il livello del corso è medio-alto, non sono previsti corsi basici di social media marketing perché crediamo che quel tipo di formazione, più orientata agli strumenti, non sia il nostro core business.

I quattro corsi preferiti dai nostri clienti:

Content marketing

Ogni azienda è un editore. Come impostare una strategia di inbound marketing attraverso i contenuti

Storytelling d’impresa

Le aziende imparano a raccontarsi, per diventare memorabili agli occhi dei consumatori.

Personal
Branding

I singoli dipendenti e i liberi professionisti sono
brand. Se non sei un brand sei una merce.

Social
media
content

Il focus del corso è sui social media, le storie e le ads
per i tuoi canali.