il programma

  • Day 1

    Maggio 25, 2019

  • 09:00 - 09:15
    Modulo Content a cura di Marco Napoletano
    Content

  • 09:15 - 11:15
    Strategia editoriale di content marketing "emozionalmente contagiosa" per sfuggire alla noia quotidiana dei piani editoriali su Excel.
    Content

  • 11:30 - 13:30
    Definire una strategia «SEO & Content» in linea con le abitudini di ricerca degli utenti.
    Content

  • 14:30 - 14:45
    Modulo di narrative marketing a cura di Cristiano Carriero
    Narrative Marketing

  • 14:45 - 16:45
    Narrative Marketing

  • 17:00 - 19:00
    Narrative Marketing

  • Day 2

    Maggio 26, 2019

  • 14:30 - 14.45
    Modulo copywriting e storytelling a cura di Luisa Ruggiero
    Copywriting

  • 14:45 - 16:45
    Dal tono di voce professionale al tono di voce ironico per creare l'identità verbale.
    Copywriting

  • 17:00 - 19:00
    Lavorare con le storie, la propria e quella degli altri.
    Copywriting

EXTRA

Workshop: The best of Storytelling

Corporate e content Storytelling, dalla strategia alla scrittura!

Quattro ore con Andrea Fontana e Cristiano Carriero per apprendere le competenze fondamentali per strutturare racconti d’impresa: design narrativo, marketing strategico, branding e comunicazione.

Dettagli


Eventi extra

Tre serate per approfondire parole e storytelling

24 MAGGIO: Le parole della musica con Giulia Cavaliere, critica musicale e autrice di Romantic Italia.

25 MAGGIO: Il vecchio e il tour, la storytelling performance di Michele Dalai, un omaggio a Gino Bartali e a seguire i consigli per raccontare una storia.

26 MAGGIO: Don’t tell my mom, lo show di Matteo Caccia torna a Bari per far testare agli storyteller più audaci le proprie capacità.

Scopri di più