Edizione 2019

4 argomenti, 8 relatori, 12 ore di formazione

Otto professionisti del digitale per dare una visione definita e chiara della comunicazione online e non solo.

Content marketing, narrative marketing, storytelling, copywriting e tono di voce e social media marketing. Quattro tematiche imprescindibili per chi vuole lavorare nel marketing e nella comunicazione digital. Per aggiornarci e aggiornarvi abbiamo scelto il meglio.
Valentina Vellucci, la digital strategist più dirompente del e Ale Agostini, il seo Trainer per le piccole e grandi realtà ci hanno portato nel mondo dei contenuti. Per approfondire il marketing narrativo sono stati con noi Paolo Iabichino, il comunicare dell’anno e Francesco Poroli, una delle migliori matite d’Italia. Quando si parla di web non si può non parlare di social media e per immergersi in questi media  sono saliti sul palco Veronica Gentili, la maggior esperta di Facebook in Italia e Nicola Carmignani, Il “Re degli Igers” italiani. Comunicazione è anche parola e scrittura e Valentina Falcinelli, la voce più autorevole sul TOV per le aziende e Matteo Caccia, noto cantastorie italiane ci hanno svelato i segreti della scrittura. 

Non ci siamo accontentati. Workshop...

La Masterclass non è un corso di formazione convenzionale ma un’esperienza in cui fare networking, sperimentare e affrontare le tematiche in modo trasversale e divertente.

La Content Academy Masterclass 19 è stata arricchita da due workshop. “The best of Storytelling. Corporate e content Storytelling, dalla strategia alla scrittura” con Andrea Fontana e Cristiano Carriero. 4 ore tra teoria pratica per trasmettere le competenze fondamentali per strutturare racconti d’impresa: design narrativo, marketing strategico, branding e comunicazione si uniscono per valorizzare il capitale narrativo e l’incontro tra identità di impresa, brand e audience.

“Marketing Funnel. Come trasformare un perfetto sconosciuto in un cliente fidelizzato” con Fabio CapecciMarco Peca e Silvia Ciccomascolo. Un pomeriggio intenso e pratico per realizzare in aula un funnel personalizzato attraverso l’uso del  funnel model canvas.

Guarda il video del primo giorno

...e 3 eventi extra

Tre serate per approfondire parole e narrazione con Giulia Cavaliere, Michele Dalai e Matteo Caccia.

........

Le parole della musica con  Giulia Cavaliere, autrice di Romantic Italia. Una serata in cui abbiamo percorso un lungo viaggio musicale dentro la storia, il costume e i sentimenti italiani che comincia negli anni Cinquanta dei primi Festival di Sanremo trasmessi alla radio e arriva al presente dei video autoprodotti e caricati su YouTube. Una lezione di storytelling leggera, come la musica italiana.

........

Il vecchio e il tour, omaggio a Gino Bartali con storytelling performance di Michele Dalai. Michele ha raccontato live l’uomo e la gara, i giorni drammatici dell’attentato a Togliatti e la telefonata di De Gasperi a Bartali, quella in cui un Primo ministro preoccupato chiede a un ciclista stanco e sfiduciato di salvare il Paese con una vittoria. Una  performance di storytelling e preziosi consigli per “raccontare” una storia.

........

Don’t tell my mom, lo storyshow dal vivo di Matteo Caccia. Una serata in cui mettersi in gioco e  raccontare dal vivo  una storia, coinvolgendo il pubblico con i propri ricordi, aneddoti ed esperienze di vita spesso comiche, oppure meno, drammatiche o stupide, vergognose o valorose.

 

Guarda il video del secondo giorno

Guarda il video del terzo giorno

Vuoi partecipare alla prossima edizione?

22/23/24 maggio 2020