Workshop

Un pomeriggio dedicato ad approfondimento e pratica con due workshop su Storytelling e Marketing Funnel.
Venerdì 24 maggio, h. 14 – 18

The best of Storytelling!

Corporate e content Storytelling, dalla strategia alla scrittura

Workshop con Andrea Fontana e Cristiano Carriero

Il Corporate Storytelling è una disciplina evoluta e articolata. Applicare questa materia nelle aziende significa conoscere le regole di funzionamento non solo dei racconti d’impresa, ma anche delle organizzazioni che devono comunicare, promuovere, vendere prodotti, marchi, servizi o anche semplicemente la propria reputazione.

Gli storyteller d’impresa devono conoscere le variabili manageriali che consentono di gestire e governare progetti narrativi: si tratta di variabili trasversali a business di ogni dimensione e che permettono di comunicare in maniera memorabile e coinvolgente.

Il workshop ha l’obiettivo di trasmettere le competenze fondamentali per strutturare racconti d’impresa: design narrativo, marketing strategico, branding e comunicazione si uniscono per valorizzare il capitale narrativo e l’incontro tra identità di impresa, brand e audience.
Nella seconda parte del corso, insieme a Cristiano Carriero, i partecipanti potranno mettere in pratica le strategie apprese in una sessione di content storytelling!

Vuoi metterti alla prova?
Partecipa al workshop, venerdì 24 maggio, h. 14 – 18.


Marketing Funnel

Come trasformare un perfetto sconosciuto in un cliente fidelizzato!

Workshop con Fabio Capecci, Marco Peca e Silvia Ciccomascolo.

Mentre qualche anno fa poteva essere sufficiente comprare qualche spazio pubblicitario qua e là per farsi notare, oggi questo non basta più.

Riuscire a creare una strategia personalizzata sugli interessi dei clienti è l’unico modo davvero funzionante per differenziarti dalla concorrenza.

Il Funnel di Marketing – 
a differenza delle classiche pubblicità che si rivolgono ad un pubblico generico – ti permette di rivolgerti ad un target definito, che ha interessi precisi, che ha abitudini, comportamenti e gusti precisi.

Per questo workshop abbiamo creato un format estremamente pratico che ti permetterà di realizzare con noi in aula il tuo funnel personaleattraverso un funnel model canvas..

In questo modo costruiremo insieme tutti gli step della strategia che ti permetterà di trasformare perfetti sconosciuti che non hanno mai sentito parlare del tuo Brand in clienti entusiasti di ricevere aggiornamenti e acquistare i tuoi prodotti!

Quando? Venerdì 24 maggio, h. 14 – 18


 
 

Partner

Coca ColafoodspringhoepliAndriolo