Workshop

The best of Storytelling!

Corporate e content Storytelling, dalla strategia alla scrittura
Andrea Fontana e Cristiano Carriero
Venerdì 24 maggio, h. 14 – 18

Il Corporate Storytelling è una disciplina evoluta e articolata. Applicare questa materia nelle aziende significa conoscere le regole di funzionamento non solo dei racconti d’impresa, ma anche delle organizzazioni che devono comunicare, promuovere, vendere prodotti, marchi, servizi o anche semplicemente la propria reputazione.

Gli storyteller d’impresa devono conoscere le variabili manageriali che consentono di gestire e governare progetti narrativi: si tratta di variabili trasversali a business di ogni dimensione e che permettono di comunicare in maniera memorabile e coinvolgente.

Il workshop ha l’obiettivo di trasmettere le competenze fondamentali per strutturare racconti d’impresa: design narrativo, marketing strategico, branding e comunicazione si uniscono per valorizzare il capitale narrativo e l’incontro tra identità di impresa, brand e audience.
Nella seconda parte del corso, insieme a Cristiano Carriero, i partecipanti potranno mettere in pratica le strategie apprese in una sessione di content storytelling!

Vuoi metterti alla prova?

VOGLIO SAPERNE DI PIÙ