Workshop

Un intero pomeriggio dedicato alla pratica per approfondire il piano editoriale e il marketing funnel.
I workshop sono lo stesso giorno, dovrai scegliere quello più adatto a te.
Quando: venerdì 22 maggio, h. 14 – 18
Dove: AncheCinema, Bari

Il piano editoriale "perfetto"

Studiare, pensare, organizzare, distribuire i contenuti

Workshop con Veronica GentiliValentina Vellucci.

Il piano editoriale è ancora utile? La risposta è sì, se per piano editoriale si intende qualcosa di più di file excel.

Veronica Gentili è la maggior esperta di Facebook in Italia e autrice di “Facebook Marketing Plan”, libro che tutti i social media manager hanno sulla scrivania. Con oltre 6 anni di esperienza su campagne Facebook Ads da centinaia di migliaia di euro, Veronica è la professionista da cui apprendere strategie e errori da non fare per rendere Facebook una grande risorsa.

Valentina Vellucci è la digital strategist più dirompente del web. Anni di esperienza alle spalle in consulenza strategica, seo e analisi dati in ambito digitale l’hanno resa cintura nera di digital analytics e social media marketing per creare strategie editoriali contagiosi e efficaci.

Vuoi metterti alla prova?
Partecipa al workshop, venerdì 22 maggio, h. 14 – 18.


Marketing funnel

Come trasformare un perfetto sconosciuto in un cliente fidelizzato

Workshop con Fabio Capecci, Marco Peca e Silvia Ciccomascolo.

Oggi non basta più comprare spazi pubblicitari per farsi conoscere, notare, scegliere dai clienti. In una realtà in cui siamo esposti a una miriade di contenuti sponsorizzati e non è necessario riuscire a progettare e attuare una strategia che intercetti gli interessi delle persone.

Il funnel di marketing si differenzia dalle tradizionali pubblicità proprio nel rivolgersi a un pubblico specifico, definito, con abitudini di consumo, comportamenti e stili di vita bene precisi. Per profilare questi pubblici e dargli ciò che cercano, nel posto e nel momento giusto bisogna studiare pubblico e step del funnel di conversione.

Per questo workshop, Fabio Capecci, Marco Peca e Silvia Ciccomascolo hanno creato un format per apprendere tutto ciò che serve per realizzare un funnel personale seguendo un funnel model canvas molto pratico. Questo modello ti permetterà di costruire con loro 3 ogni step strategico utile a trasformare dei perfetti sconosciuti in clienti entusiasti di ricevere aggiornamenti e acquistare i tuoi prodotti!

Quando?
Venerdì 22 maggio, h. 14 – 18