Eli Lilly “influencer” e co-narrazione

Una storia di impegno, tra pubblico e privato

Eli Lilly è un’azienda farmaceutica riconosciuta per la sua qualità e per i suoi valori – integrità, eccellenza e rispetto per le persone – che si impegna nel lavoro che porta avanti e mette le persone al primo posto, iniziando da chi prende le medicine Lilly, ai professionisti sanitari, ai dipendenti fino alle comunità in cui l’azienda è presente.

Lilly coniuga attenzione e cura con capacità di scoperta per migliorare la vita delle persone nel mondo. La missione dell’azienda è fare “medicine che aiutano le persone a vivere più a lungo, in salute e  vite più attive”. L’azienda è molto attenta ai temi di sostenibilità ambientale intesa come un uso responsabile delle risorse, come l’energia, l’acqua e le materie prime, nella consapevolezza che “ciò che facciamo oggi, ha un impatto sulle persone e sul pianeta domani”.

L’attività di Lilly in Italia è iniziata 58 anni fa, la sede italiana si trova a Sesto Fiorentino (Firenze), dove è stato inaugurato nel 2009 uno dei più innovativi stabilimenti per la produzione di farmaci biotecnologici in Italia. Da questo stabilimento l’azienda esporta il made in Italy in tutto il mondo.

In occasione dell’evento “Una storia di impegno, tra pubblico e privato” abbiamo curato le Pubbliche Relazione a livello Digital coinvolgendo “influencer” con diversi background facendo scouting all’interno della nostra rete social. Il team è entrato in ottima sintonia con il cliente costruendo una co-narrazione che ha preceduto l’evento e ha anche avuto la possibilità di visitare il sito produttivo apprezzando dal vivo la complessità di un prodotto così importante. L’evento ha registrato una presenza social di rilievo ed ha aiutato a diffondere l’idea che la collaborazione tra pubblico e privato non solo è possibile ma può essere anche davvero positiva.