Formazione in Azienda

Impara a pensare (e a formarti) come un editore

La Content Academy nasce con la volontà di formare professionisti nel campo dei contenuti. Non solo a livello teorico, ma anche pratico. Facciamo formazione in azienda, perché crediamo fortemente che nessuno meglio di chi conosce il brand possa produrre contenuti di valore una volta comprese le tecniche alla base del content marketing, del social media marketing e dello storytelling.

I nostri corsi servono servono ad aumentare la consapevolezza che tutte le aziende sono media company, ed è per questo che c’è bisogno di un nuovo approccio volto alla scrittura, alla formazione di redazioni, alla condivisione di contenuti.

Il livello del corso è medio-alto, non sono previsti corsi basici di social media marketing perché crediamo che quel tipo di formazione, più orientata agli strumenti, non sia il nostro core business. Ecco i quattro corsi preferiti dai nostri clienti:

  • Content marketing: ogni azienda è un editore. Come impostare una strategia di inbound marketing attraverso i contenuti
  • Storytelling d’impresa: le aziende imparano a raccontarsi, per diventare memorabili agli occhi dei consumatori
  • Personal Branding content marketing: i singoli dipendenti e i liberi professionisti sono brand. Se non sei un brand sei una merce
  • Social media content: focus su social media, storie e ads per i tuoi canali