Gaber se fosse Gaber

Spettacolo con Andrea Scanzi

Il Teatro Palazzo è un luogo storico di Bari, punto di riferimento della cultura teatrale, musicale e cinematografica del capoluogo pugliese. Nel cuore della città, nato negli anni ’50, originariamente con la denominazione di Cinema King, poi Palazzo e Nuovo Palazzo, ad oggi come Teatro Palazzo identifica la sua attività in ambito teatrale e musicale.

La stagione del Teatro Palazzo di Bari tra i tanti spettacoli quest’anno ha proposto anche: “Gaber se fosse Gaber”, incontro spettacolo di e con il giornalista e scrittore Andrea Scanzi voluto fortemente dalla Fondazione Gaber.

Tra affascinanti racconti e un innato senso dell’affabulazione, il pubblico assisterà allo scorrere di immagini e filmati – spesso inediti – ai quali si alterna l’analisi acuta e mai banale di Scanzi; fino a diventarne protagonista, emozionando chi ha conosciuto e amato Gaber, ma soprattutto coinvolgendo quel pubblico giovane che non lo ha potuto “frequentare”.

Per la promozione dello spettacolo abbiamo adottato prevalentemente una strategia di social media marketing con i seguenti obiettivi:

– Attirare persone interessate allo spettacolo

– Favorire il passaparola positivo (Social engagement)

– Rendere lo spettacolo fruibile per entrambi i target evidenziati

– Incrementare e rafforzare la notorietà del Teatro Palazzo

– Lead generation per spettacoli futuri

I biglietti dello spettacolo venduti e l’engagement ottenuto sia sulla pagina dell’evento che sulla pagina Facebook del Teatro hanno danno risultati confortanti a comprova della corretta strategia utilizzata.