Fight For Light

Evento Dompé

Dompé è una delle principali aziende biofarmaceutiche in Italia, focalizzata sullo sviluppo di soluzioni terapeutiche innovative per patologie ad alto impatto sociale, spesso orfane di cura. Da anni l’azienda sta investendo in attività di ricerca e sviluppo nell’ambito delle malattie rare dell’occhio. In particolare, ha portato avanti gli studi per i quali Rita Levi Montalcini ha vinto il Premio Nobel per la Medicina nel 1986, ossia il Nerve Growth Factor (fattore di crescita nervoso) che Dompé ha sintetizzato nei propri laboratori de L’Aquila. La prima indicazione del farmaco sarà per una malattia rara dell’occhio chiamata cheratite neurotrofica.

In occasione della Giornata delle Malattie che ricorre il 28 febbraio, Dompé ha deciso di avviare una campagna di sensibilizzazione sulle malattie rare degli occhi il cui nome è #fightforlight.

#fightforlight è stata lanciata a Febbraio in contemporanea con la presentazione di un corto con la regia di Roberto Saku Cinardi e la partecipazione di Gabriele Mainetti, attore e regista di “Lo chiamavano Jeeg Robot”.

Per la campagna, grazie alla nostra esperienza nel Digital PR, abbiamo coinvolto alcuni influencer  con differenti background che hanno supportato la visibilità della campagna dal momento del lancio, veicolandone il messaggio e l’hashtag attraverso i propri canali social e raggiungendo un ampio numero di followers. L’evento è stato molto coinvolgente anche per chi non era presente in quel momento e il tema è riuscito a raggiungere moltissime persone centrando l’obiettivo di sensibilizzare.