BIO:
Francesco Poroli (1975) è nato e vive a Milano. Dal 2000 lavora come illustratore e art director freelance. Durante questi anni ha pubblicato su testate quali The New York Times Magazine, Wired, GQ, Il Sole24 Ore, La Repubblica e Style Corriere della Sera. Ha inoltre lavorato per clienti come Fiat, adidas, NBA, Red Bull, McDonal’s, Unicredit e molti altri. Nel 2017 ha pubblicato “Like Kobe – Il Mamba spiegato ai miei figli” per Baldini&Castoldi.
I suoi lavori sono stati premiati da Society of Illustrators New York e The Society of Publication Designers. Si onora di essere socio fondatore di Illustri, insegna presso NABA, IED Milano e Domus Academy.
Ma prima e oltre a tutto questo è l’orgoglioso papà di Riccardo, nove anni, e Beatrice, sei.
CON FRANCESCO POROLI PARLEREMO DI:
Come le immagini possono influenzare i brand
Francesco Poroli ci mostrerà il dietro le quinte della comunicazione visuale.
Come usare le immagini per comunicare idee e valori, come da designer si diventa Mr. Wolf di Pulp Fiction, come i “disegnini” possono diventare comunicazione aziendale. Lo stile, il linguaggio, l’ispirazione, l’importanza di farsi una cultura visiva – e non solo.
Attraverso la lettura di brief reali, ricevuti negli anni da aziende e magazine di tutto il mondo, alla scoperta del mestiere più antico del mondo:
l’illustratore.